I social media rappresentano un canale di comunicazione molto potente finalizzato all’attuazione di una strategia efficace. Oramai sempre più persone sfruttano il palcoscenico della rete, e le aziende, di riflesso, non possono e non devono lasciarsi sfuggire questa opportunità di crescita e visibilità.
Il contesto social, inteso sia da un punto di vista generale che generalista, funge da propulsore al motore di diffusione delle informazioni che si desiderano veicolare. Non è un caso se studi di settore hanno marcato i social network come gli strumenti più efficaci per proiettare il traffico dai profili ai siti web.
Lungi da me soppesare la qualità ed il valore di un’azienda dalla capacità di curare un profilo, ma, dovendoci calare nel contesto odierno, una presenza curata nelle piattaforme social risulta oggettivamente un manifesto di dinamicità ed intraprendenza. Ne consegue che strutturare una strategia social adattiva, mirata cioè alla valutazione di tutti i parametri che caratterizzano l’efficacia, sia il primo, e fondamentale, passo da fare per chi si approccia a questa realtà.
Generalmente ogni strategia social si basa su due tipologie di contenuti: “principale”, come può essere un video spot, e “minore”, orientato al rafforzamento dell’immagine aziendale ed all’affiliazione dei clienti. Calandoci più nello specifico possiamo definire alcuni punti chiave da seguire per utilizzare al meglio lo strumento dei social.



Mostrare la propria filosofia aziendale ad ogni contenuto avvicinerà l’utente alla nostra realtà, al nostro mondo, e che questo avvenga tramite un articolo, un video o un’immagine non ha importanza. Le aziende che ci rimangono più impresse sono quelle che raccontano le esperienze ed i successi delle persone che ne fanno parte. Purtroppo non esiste la ricetta perfetta per il successo, ma seguendo una strategia che rispecchi con chiarezza e coerenza la filosofia aziendale è possibile assumere un’identità, e con essa una credibilità.

Warning: Undefined array key "preview" in /homepages/13/d842833388/htdocs/clickandbuilds/TREXStudio/wp-content/plugins/oxygen/component-framework/components/classes/comments-list.class.php on line 102